Volume di stampa 330x270x200mm
Materiali disponibili nelle due modalità di stampa:
FDM(Fused deposition modeling ), la stampante riscalda il filamento di termoplastica per portarlo al punto di fusione e lo estrude attraverso l’ugello, generando, strato dopo strato, una matrice di plastica.
- Onyx
Nylon caricato in microfibra di carbonio che produce componenti accurati con una finitura superficiale pressoché impeccabile. Pochi materiali hanno la sua versatilità. Offre elevata resistenza, tenacità e resistenza alle sostanze chimiche, se stampato da solo; può essere rinforzato con fibre continue per produrre componenti con la resistenza dell’alluminio
- Onyx FR
Nylon corto riempito con fibra di carbonio ignifugo progettato per l’uso in applicazioni in cui le parti devono resistere alla combustione. Il materiale ha ottenuto una Carta Blu UL ed è considerato V-0 (autoestinguente) a spessori maggiori o uguali a 3 mm. Onyx FR è certificato UL94 V-0 Blue Card fino a uno spessore di 3 mm.
- Onyx ESD
È una versione statico-dissipativa ad alte prestazioni del materiale di stampa composito Markforged Onyx. Onyx ESD è più resistente e più rigido del nostro materiale Onyx originale e soddisfa i severi requisiti di sicurezza ESD.
CFF (Continuous Fiber Fabrication) permette di aggiungere il rinforzo di fibre alle parti stampate in Onyx
- Fibra di vetro
Il rinforzo con Fiberglass permette di ottenere attrezzature forti e robuste
- Fibra di carbonio
Le parti rinforzate con fibra di carbonio sono utilizzate in sostituzione delle parti in alluminio.
- Kevlar
È l’ideale per la parte terminale di bracci attrezzati.
- HSHT Fiberglass
La fibra di vetro HSHT (High Strength High Temperature) offre il massimo per parti sotto carico a temperature elevate.